5 agosto 2010

Cronaca di un'insonnia annunciata e altre storie.

Sono le cinque di mattina. Ormai è un'ora è mezza che mi giro e rigiro nel letto senza riuscire a prendere sonno, dopo che fino alle 3.30 la mia testa non ne voleva neanche sapere di mettercisi, in quel benedetto letto. Credo che sia davvero DSPS (Delayed Sleep Phase Syndrome - Sindrome della Fase del Sonno Ritardata). Mi sembra di essere tornata ai miei tempi peggiori in Spagna, quando questi orari erano all'ordine del giorno e a volte passavo direttamente la notte in bianco senza un briciolo di sonno. Proprio come ora.

"E a cosa penserai mai tutto questo tempo?" vi chiederete. Beh, a tante cose, ma in particolare ad una: il cibo. Penso a cosa voglio cucinare da qui a tipo tre mesi, a quello che ha meno calorie, a come evitare i carboidrati e l'olio cotto, ai trucchetti per dimagrire, ai digiuni forzati...e poi di nuovo a cosa preparare domani, dopodomani, il giorno dopo ancora, a inventare nuove ricette, a come sostituire il pangrattato nelle polpette di legumi e verdure ecc...come dite? No, non c'è nessuna maga dei fornelli in trepidazione...c'è solo una stupida testa di cazzo che si sta ossessionando.

Ma il peggio deve ancora venire. All'improvviso le mie gambe decidono di scendere dal letto e portarmi in cucina, 'ste stronze. Sì, lo so, è colpa del cervello. E così, tutto ciò che avevo sognato e pianificato fino a quel momento se ne va beatamente a farsi fottere. Prendo due cazzo di fette di pane, pomodorini, sale, origano, olio...e più sono unte più mi sento amaramente soddisfatta, perchè rispecchiano esattamente come mi sento io: grassa e sporca. Faccio anche la scarpetta con l'olio rimasto sul piatto, tanto ormai mi faccio già schifo. E come se non bastasse, il pane avanzato lo finisco con un'abbondante dose di marmellata all'arancia. Bella merda. Almeno fosse servito per star meglio e addormentarmi...invece no, sto peggio di prima e ho solo ingurgitato una marea di grassi e calorie che non smaltirò nè tantomeno riuscirò ad eliminare per altre vie.


Allora ecco che la mia stupida testa di cazzo si ritrova per l'ennesima volta ad invidiare la "forza di volontà" delle anoressiche. Che altro non è che debolezza, lo so, eppure provo una rabbia assurda per non riuscire a resistere come fanno loro.

Fanculo.

3 commenti:

maktuub ha detto...

nei prossimi giorni cerco di trovare un angolino per scriverti :-)
un abbraccio!

fairy_maila ha detto...

Grazie per esserti ricordata di me :) io non riesco più a scrivere ultimamente. Un abbraccio anche a te!

Una V nel piatto ha detto...

Spero fairy che questo momento sia passato... ti prego nn cadere anche tu in quel tunnel falso e inreale. ti prego

Mimi vb