27 febbraio 2012

Weekly Pills.


Chi non muore si rivede! Ho saltato due settimane, lo so, ma considerato che sto vivendo un periodo di semi allontanamento da Ale, in famiglia le cose vanno di male in peggio, del lavoro neanche a parlarne e per di più mi si è rotto il caricabatterie del portatile e quindi devo scroccare il pc delle mie sorelle quando loro non ci sono...beh, ultimamente questa rubrica non aveva molta ragione d'esistere. Inoltre, come insegna il Buddismo, non dovremmo cercare la felicità nell'estasi momentanea data da un avvenimento piacevole o dalla realizzazione di un desiderio, bensì dovremmo mirare alla felicità assoluta, quella data dallo stato vitale di buddità che ci fa vedere tutto con occhi diversi. Insomma, sono stata anche indecisa se continuare o meno con questo esercizio, ma sono giunta alla conclusione che non ci sia niente di male nel provare felicità per le piccole cose quotidiane, l'importante è non esserne dipendenti e adoperarle per la nostra rivoluzione umana. Indi per cui, ecco le Weekly Pills di questi ultimi giorni:

  • la telefonata della Marica e le sue frasi d'incoraggiamento tratte dalla metamedicina
  • il regalo che mi hanno fatto Perla e Martina
  • la mail che ho scritto a mio fratello e tutte le buone cause che sto cercando di mettere al riguardo
  • lo psico che mi ha spinto a guardare i miei difetti da un altro punto di vista
  • il colloquio con la tizia dell'ufficio di collocamento che mi ha fatto capire gli errori che facevo nello scrivere il curriculum e soprattutto mi ha detto che devo specificarvi anche i 3 anni inconclusi (ma non inconcludenti) alla sslmit...almeno non è stato completamente tempo perso!
  • un vecchio amico sclerato che è venuto a trovarmi
  • una bellissima serata con le mie ex compagne (e tutt'ora amiche) di università
  • l'ansia di dover spiegare l'argomento al meeting leo che si è trasformata in gratificazione

Voglio concludere con questa immagine, che mi sta accompagnando da un po' di tempo sul mio profilo facebook e che in una sola frase racchiude tutto ciò su cui sto cercando di lavorare ultimamente:


Namaste.

Nessun commento: