12 marzo 2012

Deodorante al bicarbonato.

Con questo post voglio inaugurare una nuova categoria: auto-produzione cosmetica FOR DUMMIES.
Scherzi a parte, nulla da dire sulle ricette da cui prendo spunto che sono assolutamente valide...il problema è la mia palese incapacità nel riprodurle. Vi basti sapere che ho un pacco di semi di lino parcheggiati nella dispensa da più di un anno perchè non mi arrischio a rifare il gel dopo una discreta serie di prove fallimentari ù.ù
Comunque questa volta è andata decisamente meglio: riuscita al primo colpo :) e per questo devo ringraziare Simona C. di Veganblog che ha postato questa ricetta tanto semplice quanto efficace! Si tratta di una soluzione satura di acqua e bicarbonato; io non ho messo nemmeno gli oli essenziali perchè - a parte che non li avevo - non li ritengo necessari in quanto la funzione principale del deodorante è quella di non lasciar passare i cattivi odori e non di profumare. Devo dire che sono soddisfatta di quello che ho ottenuto, sembra funzionare bene (poi vedremo coi veri caldi, ahimè) e ho notato che se anche dovessi sudare un po' la pelle non puzza...sudore profumato, che gioia *.* ahah vabbè l'ascella pezzata non è certo bella a vedersi - anche se senza odori - quindi forse per l'estate dovrò trovare qualcosa di più strong, ma per il momento vi presento il mio gioiellino:


4 commenti:

Barbara ha detto...

for dummies veramente, cioè anche per me, grazie ^_^

fairy_maila ha detto...

figurati, grazie a chi ha ideato la ricetta e a te per essere passata di qua :)

maktuub ha detto...

mumble mumble... sarà uno dei prossimi esperimenti dato che anche oggi causa caldo ero da strizzare!!! :-) baci piccola!

fairy_maila ha detto...

ciao cara, come stai?