22 gennaio 2012

Weekly Pills, the beginning.


Piccola premessa:
Ci tengo a precisare che durante questo periodo in cui non ho pubblicato nulla non mi sono ritirata a vita monastica in un eremo sperduto (tuttavia c'è stata un'inaspettata svolta spirituale nella mia vita, di cui parlerò più avanti) perciò mi sono permessa di continuare a frequentare la rete e di curiosare tra i vari blog che la popolano. Devo ammettere di aver sviluppato un interesse particolare per i food-blog, seguiti immediatamente da quelli di ecologia e auto-produzione, anche se non vado pazza per i siti monotematici. Qualche giorno fa stavo cercando informazioni su come autoprodurre un deodorante a prova di puzzola incazzosa e, tra gli altri, sono incappata in un video di una ragazza siciliana molto carina che si fa chiamare Sciannera. Ok, ormai siamo sommersi di "video carini di ragazze carine che spiegano cose carine", ma il suo canale non è niente male. Potevo forse esimermi dal dare una sbirciatina al suo blog? Ovviamente no ;) e fatto sta che in un certo senso è stato grazie a lei e ai suoi Musa's Box che ho deciso di riprendere in mano il mio vecchio, caro Cuordicioccolata. Il Musa's Box è uno spazio domenicale nel quale si elencano tutte le piccole o grandi cose positive che ci hanno reso la settimana in qualche modo speciale. Credo che sia un ottimo esercizio di positive psychology e quindi, dato il periodo non proprio entusiasmante che sto passando, ho deciso di seguire il suo esempio. Il mio spazio si chiamerà Weekly Pills, ovvero pillole settimanali (sì lo so, fantasiaportamivia -.-') e oltre ai miei momenti speciali raccoglierà anche le cose interessanti scovate sul web (ideuzza ispirata da Sara di Straightedgefam).

Ready? Go!
  • sono rimasta affascinata da una foto della cucina dei miei sogni (grazie a Valentina di DeerBunny)
  • ho trovato il mio adorato dentifricio "schifezze-free" della Esi ancora a prezzo ridotto (unica pecca: la Esi non è inserita nella LISTA VIVO quindi ahimè non sono sicura al 100% che sia anche cruelty-free...però visto che i prezzi di altre marche presenti nella lista per me sono attualmente proibitivi e in mancanza del suddetto dovrei usare un qualsiasi dentifricio vattelapesca che compra mia mamma, pieno di schifezze e con fluoro aggiunto, allora peggio per peggio scelgo questo)
  • sono andata a recitare daimoku a casa di Martina dopo un bel po' di tempo e l'ho fatto col cuore
  • ho visto un meraviglioso video sull'aurora boreale



  • mi sono posta l'obiettivo di partecipare, in futuro, ad uno di questi progetti di volontariato: Sadhana Forest, Yap, Ecoteer
  • ho realizzato una serie di ricette ben riuscite (polpette zucca & tofu, ciambella di lenticchie al basilico, pasta con crema di broccoli & ricotta di soia, risotto panna & radicchio, vellutata di piselli) e altre da migliorare (scaloppine di seitan al limone, crostata cacao & pere)
  • ho ricevuto un messaggio inaspettato da parte di un'amica che mi ha commosso
  • Ale mi ha detto che quando sta con me si sente come John Travolta in "You're the one that I want" ahah <3
  • ho scoperto che alcune persone a me vicine mi vedono migliorata da quando mi conoscono (ovvero poco più di un anno) nonostante io mi senta sempre peggio
  • ho passato un bel pomeriggio (viaggio compreso) al Kaikan di Bologna per le prove dello spettacolo che faremo il 10 febbraio e nel quale mi dedicherò a... - RULLO DI TAMBURI - cantare!
  • grazie a Martina ho imparato qualche utile esercizio di canto che continuerò a sfruttare anche dopo lo spettacolo
Ebbene sì, questo esercizio mi piace decisamente :)

4 commenti:

Valentina @ DeerBunny ha detto...

Ciao fairy, grazie mille della menzione :)

fairy_maila ha detto...

Grazie a te e complimenti per il tuo affascinante blog :)

Sciannera ha detto...

Grazie per la citazione ^___^ Il tuo blog è davvero adorabile sia nella grafica che nella scrittura! non so se sono iscritta, ma lo faccio appena posto questo messaggio!
Devo assolutamente dare un'occhiata alle tue ricette culinarie!

fairy_maila ha detto...

di niente, grazie a te :) le mie ricette purtroppo sono ancora poche e piuttosto mediocri, però se possono servire da spunto mi fa piacere! benvenuta :)