12 dicembre 2009

A.A.A. fantasia cercasi!

Stavo pensando a quanta poca fantasia abbia certa gente in cucina. Non parlo di cose da grandi chef (non sono proprio la persona adatta xD) ma di cose semplicissime! Parlo di come certe persone siano talmente abituate a comprare la pappa pronta che la creatività e l'arte dell'arrangiarsi non sanno neanche cosa siano.

Se solo provassi a dire che ieri ho condito il riso con la lattuga, come minimo mi riderebbero in faccia.

Vabbè, la foto fa schifo, ma il "pesto" di lattuga (non me ne vogliano i genovesi) era proprio buonissimo *.*
E' bastato frullare un bel po' di foglie della suddetta, olio, sale, una manciata di basilico e un cucchiaio di mandorle tritate. Stessa cosa per il "pesto" di foglie di sedano, che è già finito nel mio piatto ben 2 volte! E pensare che spesso si buttano via o.O
















E se dicessi anche che per fare hamburger e polpette non serve per forza la carne?

Vegburger di piselli (la forma è molto freestyle xD)
Polpette di fagioli
Polpette di riso ai peperoni

E, magia delle magie, i cordon bleu si possono anche fare in casa in 10 minuti, con buona pace (nel vero senso del termine) dei polli Amadori!

Questi sono fatti alla bell'e meglio (usando il prodotto di cui parlavo qui) e la pastella di acqua e maizena faceva un po' schifo (ce la farò a trovare la farina di ceci prima o poi??)...ma mettendoci un po' più d'impegno verrebbero sicuramente meglio! Magari anche col seitan fatto in casa!


Per finire in bellezza, qualche sana merenda al posto di Kinder Qualcosa e Polypop Cameo (quest'ultimo mi fa proprio ribrezzo!)

Gelato alla banana e prugne al cocco
Banana bigusto (cioccolato e crema di mandorle)
Banane, pesche sciroppate, mandorle
Mela, banana, yogurt di soia al caramello,
uva passa e semi di lino tritati
Biscotti d'avena al caffè e crema di mandorle

E tante altre che non ho fotografato - dalle più light alle più peccaminose - ma sempre e comunque sane e cruelty-free!!

E' così difficile?

2 commenti:

maktuub ha detto...

ok... dopo la carrellata... ti ospito un anno a scambio fornelli! :-)

fairy_maila ha detto...

Eeeehh esagerata!! Io vengo eh...però mi sa che ci guadagno solo io con le tue bontà :)