5 dicembre 2009

Mi sono innamorata ♥

Serata di post, questa.
Ebbene sì, dopo 6 ore di viaggio in autobus la Giu e la Ceci sono arrivate con la scritta game over in fronte, così adesso stanno già ronfando in hotel e abbiamo deciso che ci vediamo direttamente domattina. Nel frattempo, io me ne sto nella mia stanzetta a cazzeggiare a computer; ed è proprio cazzeggiando che mi è venuta l'ispirazione per quest'altro post.

Ma andiamo con ordine partendo dal titolo, che ha un duplice significato:
1) Proprio ora me ne sto davanti allo schermo con in mano il mio spuntino notturno: un budino al caffè della Soyasun. Prima cosa: l'ho già detto che sono immune alla caffeina? No perchè altrimenti potrei esser presa per schizofrenica a lamentarmi prima dell'insonnia e a sbafarmi poi un dolce caffeinoso che profuma meravigliosamente non appena lo apri. Seconda cosa: mi sono innamorata di questi budini (al plurale, perchè dopo cena ho assaggiato pure quello al caramello :P mamma mia che sfonda che sono...)! Ok, lo ammetto, si sente leggermente il retrogusto particolare della soia, ma in confronto agli yogurt di un'altra marca che ho comprato tempo fa o al budino al caffè che mi sono autoprodotta io con un latte di soia decisamente scadente, non c'è paragone! Ergo: signori e signore, anche Soyasun entra nell'elite dei prodotti da me medesima consigliati :) se poi magari in confronto ad altri non è tutto sto granchè, abbiate pietà di me che sto entrando in confidenza appena ora con soia e compagnia bella!
Ah, quasi dimenticavo un altro prodotto degno di nota: la "carne" vegetale - che nome odioso - di Santiveri (no, non l'ho comprata in farmacia) che è davvero ottima nonostante sia un prodotto "scatolame"! Ero un po' restia a riprovare il seitan dopo la brutta esperienza con la spugna insapore di non ricordo quale marca che ho mangiato quest'estate in Italia, ma questo ha superato ampiamente la prova :)
L'unico mio dubbio riguarda gli ingredienti: dunque, da quello che so dal glutine ci fanno il seitan e dalla soia il tofu. Allora perchè qui compaiono entrambi? Sarà stato un mischione? Delucidatemi, please! [Non ho ancora capito perchè parlo al plurale se alla fine l'unica persona che legge il mio blog (a parte Ale) è Maktuub...dovrò mica pubblicizzarlo su VB? Ahahah xD - carissima, se lo sai confido in te!].

2) Veniamo al sodo. Mi sono innamorata del mio ragazzo. Sì, di nuovo, ogni giorno di più. Soprattutto vedendo che razza di video girano su youtube - e su facebook - riguardo l'erasmus. O, in questo caso, sarebbe meglio usare la storpiatura che ho già sentito un milione di volte.



Non so se aggiungere qualcosa.
Ok, conto fino a 10.
1,2,3...sett'ottonovedieci.
Sì, aggiungo qualcosa.
Ecco, a me sembra un video non squallido, di più.
a) Ci dipingono come un branco di sfigati che tutte le sere non fa altro che rinchiudersi in delle specie di saune di 2x2 (dicasi discoteche) a tracannare alcol fino a farci scoppiare il fegato e a scuotere tette, culi e altri aggeggi. Cosa che già odio nel mio Paese.
b) Cito testualmente: "I baschi non flirtano, quindi ci sono meno opportunità per essere infedeli". A me sembra di sognare, nemmeno se ne avessi 100 ai miei piedi mi verrebbe in mente di tradire Ale! E ancora: "Io credo che se vai in erasmus è molto molto difficile avere un fidanzato". Mi chiedo che razza di rapporto abbiate coi vostri ragazzi o.O
c) Altra fantastica citazione dalla biondona di turno piena d'alcol fino alla punta delle meches: "C'è molto sesso in erasmus, nei bagni...". Ok, questa me la rido xD
d) Tu che mostri la tua immensa virilità alzandoti la maglietta mentre il tuo amico ti si struscia addosso, tu che ridi come un ebete e tu che ti fai infilare le mani dapperutto...ma vi siete visti allo specchio?
e) La citazione più bella di tutte: "Con le basche è più difficile, perchè sono molto chiuse di gambe e di mentalità". Ahahaha tu vieni a parlare di chiusura mentale? Ma per favore!
f) Caro amico del: "Non ho provato questa ragazza"...ci vuoi sopra del ketchup?? -.-
g) E cosa ne penserà, infine, l'intervistatrice di questo grande video? Vediamo: "Sesso? Non so...sì, credo che qui ce ne sia di più, perchè stiamo qui solo un anno e vogliamo essere felici".
The Pursuit of Happyness, proprio -.-

Con tutte le belle cose che si potrebbero fare in erasmus, davvero v'interessa solo bruciarvi il cervello e la dignità in luoghi assurdi? Ok, de gustibus...ma se li ritrovate tali e quali nei vostri Paesi, dov'è lo scambio culturale? E davvero v'interessa solo - e qui lo dico apertamente - scopare?? Almeno una volta era "fate l'amore non fate la guerra"...un senso ce l'aveva. Anche Woodstock, nel bene e nel male, aveva un suo perchè.

Infine, perchè la maggior parte dei ragazzi intervistati sono italiani?? Non bastava Berlusconi a farci vergognare in giro per il mondo?!

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Dopo questo, non posso fare altro che ringraziare me stessa per avere ancora dei valori e per non far parte di una massa del genere. Modestia a parte, eccheccavolo!

Vi consiglio, con tutto il cuore, di leggere questo libro (Le prospettive di genere: discipline, soglie, confini) che per me è stato rivelatore. Un grazie alla professoressa Raffaella Baccolini e al suo corso di "Metodologia degli studi multiculturali e di genere" *.* ...uno dei pochi che mi abbia davvero fatto sentire gratificata della scelta di quest'università.


PS: il vasetto di budino emana ancora un odore indescrivibile...ergo sto sniffando caffeina da 2 ore, è grave? xD
PPS: non mi avrete mica preso per una bacchettona, vero? xD

2 commenti:

maktuub ha detto...

ti leggo, ti leggo... anche quendo non ho tempo di stare al pc, anche se sono di corsa e non commento
al volo :-)
sei una fatina che vale la pena di seguire nel suo volo... baciotti.

fairy_maila ha detto...

Grazie :)