10 dicembre 2009

Resocontando - Vol. I: gracias chicas :)

Dopo 3 piacevoli giornate passate in compagnia delle mie cerditas (con tanto di canzoncina videoregistrata: "siam tre piccoli porcellin" o.O tutta colpa della cena accompagnata da caña, chupito, mattone di cioccolata e cretinaggine innata ahahah xD) mi trovo qui a ripassare mentalmente tutti gli attimi vissuti durante questo ponte...che ce ne ha proprio riservate di ogni!
In questi giorni mi sono davvero sentita una studentessa erasmus :)
Non starò qui a sproloquiare su quanto sia stata stupida a sentirmi oppressa dalla loro visita e a quanto invece mi abbia fatto bene, non starò qui a dire quanto ci siamo divertite con le cose più semplici e con le battute più impensabili, non starò qui a rivelare tutti i momenti in cui sulle labbra mi usciva un sorriso ma dentro al cuore scorreva una lacrima. Una maschera, sì, a volte è necessaria. La Ceci ha addirittura detto di trovarmi più serena rispetto all'ultima volta che ci siamo viste e lì ho capito quanto riesco a nascondere bene - inconsciamente oppure no - l'inquietudine che provo e le paure che mi corrodono dentro.
A volte è utile, altre volte preferirei esplodere e crollare in mille pezzi così che anche le persone intorno a me si rendano conto di come sto; è troppo pesante tenersi tutto dentro e far finta di niente. Ho persino "invidiato" la Ceci ripensando a quando, durante la scorsa sessione d'esami, ha avuto un esaurimento nervoso culminato all'ospedale. Sto proprio alla frutta -.-
Qualcosa però voglio raccontarla, qualcosa che esuli da come mi sento io; ora vado a fare la spesa e quando torno sbroglierò la matassa. Nel frattempo, vi lascio con la foto di qualcosa che riesce sempre a tirarmi un po' su, foto scattata proprio in questi giorni a Torre de la Horadada :)

Nessun commento: